Scopri Ancestris

Visita guidata. Inizia la tua genealogia o migra da un altro software. Aggiungi persone. Modifica informazioni.

Visita Guidata

Benvenuti in Ancestris!

Ancestris ti offre una visita guidata che ti farà scoprire l'applicazione in modo interattivo con l'esempio della genealogia dei Borboni.

Inizi la visita guidata dalla finestra di benvenuto .

it_Avvio.png

Allora lasciati guidare e buona visita!

 

 

 

 

 

 

Iniziare : creare o importare

Crea la tua genealogia

Se vuoi iniziare la tua prima genealogia, o infine mettere sul tuo computer la tua genealogia cartacea che diventa troppo difficile da gestire a mano, un assistente ti guida passo dopo passo nella creazione di un nuovo file di genealogia, aiutandoti a inserire i tuoi primi dati.

Importa la tua genealogia su Ancestris

Se hai già una genealogia residente in un altro software e desideri passare ad Ancestris, apri semplicemente il file in formato Gedcom da questo software. Ancestris mantiene tutti i dati presenti, li analizza e visualizza automaticamente la tua genealogia.

 


 

In entrambi i casi, puoi farlo dalla finestra principale, come di seguito, o dal menu File o con il pulsante File sulla barra dei menu.

it_Accueil-Créer-Migrer.png

Creare la tua genealogia

Creare la tua genealogia è spesso iniziare disegnando un albero con te stesso al centro, prendere nota delle informazioni del tuo certificato di nascita e aggiungere i tuoi genitori, dal tuo libro di famiglia o quello dei tuoi genitori, e così via per i tuoi nonni.

Quanto segue mostra come farlo semplicemente con Ancestris, ovvero creare il primo individuo, i suoi antenati immediati e la famiglia immediata, e quindi ottenere il tuo primo albero genealogico nell'arco di una o due generazioni.

Crea il primo individuo

Nella visita guidata hai visto la genealogia borbonica, file bourbon.ged. Questo è un esempio di genealogia fornita con Ancestris. Lo chiuderemo e ne creeremo uno nuovo. È solo per fare spazio perché potremmo lasciarlo aperto. Per chiudere il file bourbon.ged, fai clic sulla croce rossa nella barra dei menu.

Ora creerai la tua genealogia.

Dalla finestra principale, fai clic su "Crea la tua genealogia" o dalla barra dei menu , fai clic sul pulsante "Crea una genealogia".

Viene visualizzata la seguente procedura guidata di creazione. Devi solo seguire i suoi schermi fino all'apparizione dell'albero dinamico con un personaggio al centro, tu!

Inserisci il tuo nome e indica se sei un uomo o una donna.

Primo-individuo.png

Inserisci le informazioni che ti riguardano come autore di questa nuova genealogia.

pierorossi.png

Definire il formato dei luoghi da utilizzare nella genealogia. Qui è il formato standard che appare. Se non lo sai, fai clic su Avanti. Puoi sempre tornarci più tardi.

In caso contrario, utilizzare i pulsanti per aggiungere, modificare o eliminare i criteri.

localita.png

Inserisci una descrizione nella tua genealogia e fai clic su Fine.

Genealogia-di-piero.png

Ancestris ti chiede quindi dove salvare la tua genealogia e il nome del file Gedcom che verrà creato.

finire.png

Ecco, è finita. Ancestris mostra la tua prima genealogia con l'albero dinamico con te al centro.

A sinistra, l'editor Cygnus è aperto sulla tua persona.